CHI SIAMO

LA PRO LOCO

La Pro Loco fa parte dell’ UNPLI – Unione Pro Loco Italiane, ed è nata nel 2000: ha lo scopo di svolgere attività di utilità sociale a favore di associati come pure di terzi, senza finalità di lucro e nel pieno rispetto della libertà e dignità degli associati, ispirandosi a principi di democrazia e di uguaglianza dei diritti di tutti gli associati.

Ha finalità di promozione sociale, turistica, di valorizzazione di realtà e di potenzialità naturalistiche, culturali, storiche, produttive, agricole, sportive e sociali del Comune di Medicina e del suo territorio; valorizzare le tradizioni e le strutture ricettive e ricreative del proprio territorio. L’Associazione crede nel personale contributo volontario – la partecipazione attiva – ritenendo importante raggiungere anche le giovani generazioni.

La Pro Loco per realizzare le sue finalità opera autonomamente, ma ritiene fondamentale la collaborazione con i cittadini, il Comune, le altre associazioni ed Enti pubblici e le attività produttive presenti sul territorio.

Ormai consolidata è la collaborazione con alcune realtà del territorio tra cui il Consorzio Cipolla di Medicina. In particolare, con il Comune di Medicina, la Pro Loco ogni anno solitamente sottoscrive una convenzione che consente lo svolgimento delle principali iniziative pubbliche della Città.

Per maggiori dettagli si veda la sezione Eventi.

1 2
CONSIGLIO DIRETTIVO

CONSIGLIO DIRETTIVO

Presidente: Monica Zaccherini
Vice Presidente: Amerigo Setti
Tesoriere: Alice Cristallini

CONSIGLIERI OPERATIVI

CONSIGLIERI OPERATIVI

• Rossano Contato
• Nicola Zucchini
• Mariano Grassia
• Mattia Casamenti
• Ercole Garelli
• Stefano Baricordi

Orari

Martedì e Giovedì: 10.00 – 12.00
Sabato: 09.00 – 12.00
Oppure su Appuntamento.

Indirizzo

Via Libertà, 58
40059 Medicina (BO)
C.F. e P.IVA 02091271201

Contatti

Telefono: (+39) 051 85 75 29
E-Mail: info@prolocomedicina.net
PEC: prolocomedicina@legalmail.it

Per informazioni sulla partecipazione ai nostri eventi e manifestazioni (solo WhatsApp): (+39) 327 37 50 881

UFFICI PRO LOCO DI MEDICINA

Vuoi diventare un volontario ?